La Cantina PDF Stampa E-mail

 

Ottant'anni col bicchiere in mano, quaranta ad imbottigliare vino. E' questa la storia de 'La Caneva dei Biasio', leader dell'imbottigliamento a Riese Pio X. Nella campagna Castellana a pochi chilometri dalle colline Asolane e Valdobbiadene, "La Caneva dei Biasio" continua la propria decennale passione per il vino dagli anni Venti. Allora Giovanni di soprannome "Biasio", nonno degli attuali soci, decise di aprire un'osteria. Il figlio Angelo proseguì le volontà paterne, aprendo la cantina nel 1955.
Dall'ora sono cambiate molte cose: La Caneva dei Biasio è divenuta internazionale, esportando i propri prodotti in Germania e Canada; sono stati perfezionati i processi produttivi, con l'introduzione di nuove tecnologie, che hanno elevato gli standard qualitativi; la superficie dei locali è stata estesa e razionalizzata mediante una nuova impiantistica; l'osteria è divenuta una rinomata trattoria e la conduzione resta ancora in famiglia.

Carlo, enologo, segue personalmente le uve nella zona di coltivazione e sceglie con cura i migliori vini da imbottigliare. Sergio e Miriam, curano la parte amministrativa dell'azienda e dall'ufficio imprimono l'aroma della professionalità alle bottiglie. Walter è incaricato di mantenere le relazioni con l'estero e di perfezionare tutta l'attività commerciale. Anche se poi, usciti dagli uffici e dal loro ruolo istituzionale, l'attività che più li attrae è sempre la stessa. Preparare, imbottigliare il vino tutti assieme. Quattro volte, mezzo secolo di professionalità ed un obiettivo. Farvi bere il vino migliore.

Tel. +39 0423 483160

Fax. +39 0423 464617